Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 30 settembre 2015

Il crollo di un mito?

Selva di Val Gardena - 27 Giugno 2015 …. un uomo solo al comando …. e’ di Barbiano !! 
La cronaca del giorno: Louis Pinaz trionfa alla Sellaronda Hero la maratona di MTB più dura al mondo con il mostruoso tempo di ore 9 e 52 minuti umiliando avversari scettici e malpensanti. Un successo che lo porta in breve alla ribalta delle cronache e al centro delle attenzioni mediatiche e nei vortici ubriacanti che seguono i successi sportivi. Bagordi che pero’ inevitabilmente fanno precipitare il nostro campione in un tunnel buio e triste fatto di ormai sporadiche uscite con gli amici , fatto di tragici e ingloriosi ritiri dinnanzi alle prime asperita’ (settimana scorsa ha girato la macchina sul ponte della Felisio ). Cosa stia succedendo ancora nessuno lo sa ma in giro corrono voci.... e noi vi vogliamo sottoporre alcune teorie ( le piu’ probabili) frutto di serie e documentate ricerche. 
LA TEORIA ALIENA: Pare che L.P. a meta’ maggio , un mese prima della gara sia stato rapito da una astronave di Marziani che hanno sperimentato su di lui innovative forme di ricostituenti cosmici che hanno il pregio di far dimagrire , ringiovanire , aumentare la virilita’ , l’intelligenza e la simpatia. I Marziani dopo un mese di trattamento hanno capito che non c’era niente da fare e l’hanno rilasciato regalandogli un pastiglione arancione da prendere prima della gara. Grazie a questa sconosciuta forma di doping Pinaz ha ottenuto il
tempone in ValGardena , il terzo tempo con Strava nei 3 giri della Serra alle 9 di sera dietro solamente ad una Ford Escort Abarthizzata e a Galamini. Svanito l'effetto pero’ le funzioni fisiche sono peggiorate a tal punto che ormai anche un piccola asperita’ respinge Pinaz con un effetto devastante per gli amici che sono costretti a prendere la macchina. 
LA PISTA SVIZZERA : Sembra che Pinaz per la Sellaronda abbia fatto uso di sostanze proibite acquistate sul sito svizzero “Piccoli Cancellara Crescono” della dott.ssa Sabine Schwarzkopf Mittermayer. Purtroppo per un errore di imbustamento nel pacco Post Race (dopo gara) pare sia finito un prodotto americano usato per la castrazione chimica. E cosi si spiega il crollo dei valori e le prestazioni calanti dell’atleta. 
LA TEORIA ECONOMICA : Ci e’ giunta voce che un non precisato ciclista amatore anziano lughese (M8) abbia comprato il ritiro di Pinaz dalle competizioni agonistiche per i prossimi 2 anni per avere cosi’ via libera e trionfare senza problemi . A riprova di cio’ esistono documenti che attestano bonifici off-shore fra un conto Fideuram alle Cayman e un conto cifrato alla RBB (Royal Bank of Barbiano) intestato a Vasco (il nome del San Bernando di Pini ; fonte Mediolanum). 
LA TEORIA DIAGNOSTICA : all’insorgere di persistenti e fastidiosi dolori intercostali, addominali, Pini abbia deciso di fare approfonditi controlli e sia in effetti emersa una strana anomalia cardiaca: il suo cuore ha 8 cavita’ e non 4 come tutti gli umani . Questa cosa gli crea la possibilita’ di effettuare prestazioni incredibili se il complesso meccanismo non s’inceppa ed e’ quello che pensiamo sia successo dopo la Gara di Giugno .. in allegato alcuni dati sulle prestazioni dell’atleta L.P.: Pulsazioni a riposo 32 , Potenza Watt Max 1250 , Potenza Watt soglia 645 , cappelletti in un minuto 74….. e se fosse incinta?? 
LA TESI PSICOLOGICA : Questa ipotesi , la piu’ accreditata , ci fa tornare indietro di 50 anni ( siamo in possesso di carte riservate di un esperto di tecnica delle regressione) quando Pinaz , un paffuto e rubicondo bambinone di 3 anni sgambettava spensierato davanti a casa col suo piccolo triciclo in carbonio. All’improvviso al suo cospetto si presenta un già anziano ciclista (M6 all’epoca) con maglia Salvarani – Fideuram –Colnago . L'anziano tira fuori dalla tasca una caramella e gliela offre , il piccolo Pini ignaro accetta e mentre scarta con sguardo goloso la sua Ziguli’ si distrae e non si accorge che l'old-cycling-man gli scatta nella faccia e vola sul traguardo a braccia alzate vincendo per la prima volta il campionato mondiale amatori di Alberico da Barbiano . (da li a poco avrebbe vinto anche il campionato del mondo “trulli e pinete” in puglia e il campionato del mondo “funghi wurstel e patate ” di Wiesbaden). Secondo gli esperti questa cosa ha segnato profondamente il nostro atleta che sara’ vittima sempre purtroppo di prestazioni altalenanti fino e solamente quando il "vecchio" non appendera’ la bici al chiodo !!
By Gigino

Nessun commento:

Posta un commento