Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 22 febbraio 2015

Ciclista fa rima con "ballista"


Il ciclista amatoriale Evoluto si riconosce dalle “balle” che racconta: come categoria si piazza al secondo posto del Guinness della BUGIA dopo i pescatori di pesce Siluro e i golfisti.
Test: coloro che si identificano in almeno 4 delle 7 frasi sottoindicate, possono ritenersi a tutti gli effetti dei veri ciclisti  Amatoriali Evoluti (Pirla)




1) E’ LA SECONDA VOLTA  CHE ESCO QUEST’ANNO . 
Sicuramente la balla piu’ diffusa fra tutti i ciclisti a livello mondiale …impossibile incontrare un ciclista che abbia fatto piu’ di tre uscite negli ultimi 8 mesi …generalmente chi dice questo poi ti stacca da ruota a 44 all’ora controvento ed e’ facile incontrarlo tutti i giorni della settimana a qualsiasi orario di ritorno dalle colline …se glielo farete notare giurera’ sui propri figli di non essere lui .. molto facile invece vedere i suoi figli toccarsi le balle a causa degli spergiuri del babbo.
2) OGGI VADO PIANO
Diffidate da quel compagno di gita ciclistica che alle prime pedalate enuncia propositi amichevoli ,cordiali e pacifici promettendo una pedalata pacata e goliardica. Gia al primo strappo si alzera’ sui pedali e divorera’ con cattiveria  la salita senza voltarsi e degnarvi di uno sguardo. Lo ritroverete solo alla sera al Bar dove il  con sguardo sorpreso e indagatore vi chiedera’ “dove  sei sparito?”. Da evitare !!
3) LA MIA BICI PESA 10 KG…. LA MIA NOVE CON LA BORRACCIA PIENA …E COSI VIA…
Frequentissima e’ la competizione fra possessori di bici ultra leggere per poter vantare il mezzo meno pesante rispetto ai rivali. C’e’ chi compra le ruote in Bolivia con cerchioni di foglie di cocaina, chi prende i mozzi di tungsteno su Alibaba da 29 grammi , chi ha trovato una sella in carbonio e carta velina in Canada che pesa meno di un pacchetto di sigarette ma si puo’ rompere alla prima scoreggia. Sembra che un avvocato di Perugia’ abbia assemblato una bici spendendo 17.500 euro dal peso complessivo di 3 chili e 850 grammi ma si e’ rotta nel garage mentre era in tribunale in udienza.
4) CI VEDIAMO DOMATTINA ALLE 8 AL BAR … MIA MOGLIE L’HO GIA AVVISATA…
E’ piu facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ciclista sposato con moglie rompimaroni rispetti quanto promesso. Ovviamente il malcapitato alle 8 non si presentera’ al bar ma nei giorni successivi si presentera’ con una serie di scuse che vanno dalla scarlattina dei 2 figli  , alla lavatrice che ha inondato il garage al piu’ improbabile furto di bici dalla macchina mentre stava venendo al ritrovo.  In realta’ e’ stato visto a messa con tutta la famiglia alla funzione delle 10 e a pranzo a Cesenatico con tanto di suocera e cognata.
5) IERI HO FATTO IL GIRO DEI 4 PASSI IN 2 ORE MA SENZA TIRARE…
Diffidate del resoconto del lunedi del ciclista che ha stracciato una prestazione degna di un Pantani nel periodo buono. Generalmente la prestazione matura in un giorno indefinito, senza testimoni ma a riprova dell’impresa pero’ il ciclista produce dei diagrammi  nominali ricavati da Strava e dal Garmin 1200 (il ciclista in questione ha sempre il modello superiore agli altri …spesso ancora non prodotto)  dove appare primo in tutte le porzioni di percorso incluso la sosta al cesso al rifugio Pordoi.  … Si scoprirà solo in seguito che il ciclista e’ il mago del copia incolla e ha scippato dal sito Mapei i grafici di allenamento di Pavel Tonkov grazie ad un cugino hacker di Porto Garibaldi.
6) OGGI NON ESCO CON VOI PERCHE’ DEVO SEGUIRE IL MIO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO.
Tutti i ciclisti prima o poi vengono sopraffatti da delirio di prestazione e per un certo periodo si consegnano nelle mani piu’ o meno esperte di personaggi border line che dispensano consigli su programmi di allenamento e su consigli alimentari. Non sara’ raro quindi durante una cena con tutti gli amici  notare nell’angolo del tavolo il ciclista “sotto cura” masticare tristemente la sua insalata scondita … e sara’ facile inoltre incontrarlo all’indomani su delle salite pedalabili mentre potenzia le proprie gambe spingendo con tigna rapporti ormai in disuso. Generalmente la malattia dura poco… ma in quei pochi casi dove invece il delirio persiste il ciclista in breve tempo perdera’  l’affetto dei cari (la moglie trombera’ con un altro ciclista con il rapporto piu’ agile e un'altra cosa piu dura) e la stima degli amici  … nel peggiore dei casi il ciclista cambiera’ anche societa’ sportiva e da li a poco anche la disciplina sportiva.
7) DOPO LA CURVA LA SALITA FINISCE E SIAMO IN CIMA
Se non conoscete il percorso e siete affaticati durante una salita lunga e snervante … mi raccomando non cedete alla tentazione di chiedere informazioni ad un passante o men che meno al vostro compagno ciclista. Il passante generalmente abita a 800 km da quel posto ed e’ ignaro della morfologia delle zone ma soprattutto ignora  cosa sia pedalare in salita via garantira’ che la strada dopo la curva  spiana , se non in leggera discesa dimenticando con innocente superficialita’  4 strappi al 15% che vi faranno molto male. Peggio ancora se vi rivolgete all’amico al fianco che pervaso da un’acida perfidia sadica e dannosa vi elenchera’ una serie di bugie che vi costringeranno ad un periodo di sedute da un bravo psicologo.
Fonte: "Le fantastorie su due Ruote" (by Gigino)

Nessun commento:

Posta un commento