Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 11 marzo 2012

Chi semina ... raccoglie.

Ne parlavamo giusto-giusto venerdì scorso durante il nostro meeting di Presentazione dei programmi 2012, concordando che per affrontare percorsi impegnativi e altrettante altimetrie "impossibili" che puntualmente programmiamo nei mesi estivi, non necessita una preparazione fisica frequente - in termine di numero di uscite settimanali e con uno stress muscolare sempre al limite delle proprie possibilità - ma basta soltanto una costante attività cicloturistica effettuata nel solo weekend con un incremento graduale dello sforzo complessivo (km/alt.) per giungere pronti alla meta!. E' altrettanto evidente che con ciò non si possono pretendere performance conseguenti di velocità espressa, ma solamente di fare strike ai nostri personalissimi obiettivi, riuscendo a completare godendo le escursioni programmate, gestendo la fatica e all'arrivo "riconoscere" i propri amici. Bando agli scherzi.... dopo le varie uscite invernali, oggi è stata la nostra prima gita "progettata" per riuscire anche quest'anno a giungere ai nostri appuntamenti in forma e con le giuste energie nelle gambe.
118 km di pedalata... non sono mai uno scherzo! e tanto più se ci "sbatti dentro" l'ascesa alla sempre-bella Bertinoro, il Collinello e il Polenta, il transfert fino a Meldola, la salita alla storica Rocca delle Caminate ed infine, ma non da meno, il controvento fino a Lugo.
Un ritmo di pedalata giusto, una giornata splendida illuminata da un cielo terso che ci ha regalato un panorama sempre emozionante, da quel "balcone sulla pianura" cui viene considerato Bertinoro, hanno alleviato le fatiche rilanciando alla prossima domenica una nuova escursione cicloturistica. Concludendo... chi semina, raccoglie. Bye
PS: Forza "Fuso"... per farti ridere in questo tuo momento di debacle, ti confermo che oggi Giuseppe ha tirato per circa 20 km! roba da non credere.

Nessun commento:

Posta un commento